Sono emorroidi o cosa

Salve,
circa 7 anni fà a seguito di un intervento per la ricostruzione del crociato e di una difficile riabilitazione, ho notato che quando "andavo in bagno" fuoriusciva una pallina che nei primi tempi rientrava da sola ma in seguito mi è toccato farlo manualmente lavando delicatamente la zona solo con acqua.
Premetto che non ho mai avuto nessun sintomo tipo prurito o bruciori vari, la cosa non mi succede se faccio sforzi con i pesi o se corro, ne giocando a calcetto.
Ho 43 anni, alto 178cm, peso 68kg, fumo poco, non bevo alcool, mangio correttamente, pochi fritti e niente cibo piccante, assumo regolarmente polline fresco per alcuni mesi all'anno, ultimamente faccio poco sport, lavoro prevalentemente seduto ma mi alzo molto spesso per fare varie cose.
Sono emorroidi o cosa?
Un grazie in anticipo, ( per quello che fate ).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti la descrizione corrisponde a un problema di natura emorroidaria, tuttavia una visita credo sia necessaria per confermare la diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
considerando che in tutti questi anni, come detto in precedenza non ho avuto nessun problema, a parte un piccolo sanguinamento, ma molto di rado, crede sia opportuno lasciare le cose come stanno, monitorando la situazione e agendo solo in presenza di altri sintomi?
Crede sia possibile che la cosa non peggiori?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come desidera, fermo restando che la conferma della diagnosi puo' nascere solo da una visita.Alla seconda domanda credo sia impossibile rispondere.