Dolori addominali!!!!

Gentile dottore buonasera,
Sono un ragazzo di 19 anni, da circa un anno soffro di problemi intestinali(ignorati dal mio medico di famiglia perchè giudicati causa del nervosismo),sono un soggetto ansioso, nervoso e depresso.Da circa una settimana dopo aver avuto una leggera influenza(febbre circa 38 gradi per 2 giorni),ho dei forti dolori all'addome,sono stato visitato da un chirurgo il quale ha escluso appunto una possibile operazione.Ho notato che esercitando anche una leggera pressione nell'addome destro inferiore, il dolore si avverte oltre che nella zona infiammata anche sotto lo stomaco. Ho sempre sofferto di dolori addominali ma questi ultimamente sono accompagnati da fitte, magari potrebbe esser causa un esercizio in palestra dato che a volte il bilanciere mi è scivolato sull'addome involontariamente, oppure anche un colpo d'aria visto che spesso esco dalla palestra che sono sudato.Volevo chiederle: secondo lei è possibile che un trauma all'addome posizione intestino possa in qualche modo far nascere qualche problema?e se si di che tipo?il mio medico mi ha detto che un trauma all'addome non può recare danni all'intestino(salvo violenti traumi) ma si avvertirebbero problemi a livello muscolare.
La ringrazio anticipatamente,buonaserata.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In casi estremi, conseguenti a traumi molto violenti, si possono anche verificare lesioni interne a carico degli organi intestinali. Tuttavia questa e' da ritenersi eventualita' di carattere eccezionale. Piuttosto non vanno sottovalutati i risvolti che puo' avere l'ansia sul corretto svolgimento delle attivita' intestinali: a mio avviso e' questa l'ipotesi da verificare; che il suo medico voglia ignorarli o no mi pare che essi siano presenti...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com