La mia prima evaquazione

Salve!
Mercoledì scorso sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per asportazione polipo anale con elettrobisturi in day-hospital , nei giorni successivi ho accusato dolore e fastidio sopportabile, fino a ieri, quando ho avuto la mia prima evaquazione. Avverto infatti molto dolore non durante ma appena dopo l'evaquazione, con forte bruciore e sanguinamento; il fastidio dura per almeno 10 minuti dopo e si calma lentamente con l'applicazione di Antrolin pomata. In aggiunta, fin dal giorno successivo ho notato un piccolo rigonfiamento esterno iperemico, simil emorroide, ma decisamente + piccolo, quasi come una cicatrice, che si è sfiammato col passare dei giorni, ma non sgonfiato. Oltre alla pomata, all'antidolorifico, alle bustine di LActomannan per ammorbidire le feci e ai semicupi non mi è stato prescritto altro.
Dovrei prendere altri farmaci? Il dolore per quanto persisterà ancora?Ma soprattutto è normale questo mio decorso a distanza di 4 giorni dall'intervento?
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In linea di massima piccoli disturbi a distanza di quattro giorni dall'intervento sono possibili. E mi sembra anche che lei stia facendo tutto il necessario, seguendo le prescrizioni del suo Medico, per minimizzarne gli effetti. Credo tuttavia che, se la situazione non migliora entro breve, sia opportuno chiedere lumi a chi ha effettuato l'intervento, che molto meglio di noi sa che cosa di preciso sia stato fatto in quella sede.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina