Problema ragada anale

Salve, scrivo per esporle un problema che mi affligge dall'adolescenza.Ho sempre sofferto di stitichezza.Fino a 4 anni fà andavo avanti con quei medicinali di breve durata che stimolavano l'organismo intestinale sempre per quel fine. Ma a dir la verità non mi hanno mai giovato, tanto dal dire "ho risolto il problema"!Poi quando ho incominciato ad avere le prime perdite di sangue (dall'ano ovviamente) mi sono rivolta a medici,specialisti del settore che hanno individuato la presenza di ragada.Come se non bastasse a febbraio di questo anno mi è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin (ho appena finito la radio e preso il fuoco di sant'antonio,non ne parliamo!). E in proposito mi è stato detto, che tra i tanti effetti dati dalla chemio e dalla radio, c'è proprio la stitichezza!Sicuramente già l'avevo cronica da prima ma credo che ora lo sia diventata ancora di più.

Fatto stà che queste perdite di sangue hanno continuato per tutto questo tempo ad alternanza finchè i medici a cui mi sono rivolta mi hanno prescritto questi medicinali: FILME GYNO (con questo non c'è stato nessun miglioramento) E ANTROLIN!

Con antrolin,assunto solo il mese di agosto, il problema della ragada pensavo di averlo risolto, dato che sangue non me ne usciva più!Invece proprio oggi ho ritrovato tracce di sangue abbondanti.
Cosa mi consiglia di fare?
Non ho idea nemmeno di cosa domandarle precisamente perchè, come avrà capito, sono esasperata da tutto quello che mi sta succedendo!

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Immagino che la sua situazione, complessa, sia motivo di stress.
Una rivalutazione proctologica credo sia indicata per valutare la situazione attuale, propore eventuali accertamenti o terapie anche tenendo conto delle sue patologie associate. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it