Diagnosi celiachia????

Gentile dottore,
Come esposto precedentemente, il giorno 23 Ottobre sarò sottoposto ad una colonscopia, dato che i medici sospettano celiachia, è possibile diagnosticare tale malattia con colonscopia + biopsia?
Grazie per il vostro aiuto, buonasera...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, la celiachia richiede un prelievo bioptico eseguibile mediante gastroscopia ed esami ematici, oltre a un contesto clinico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it