Un colore rosso vivido che io presumo essere sangue

Buonasera
da circa una settimana ho notato nelle mie feci delle zone di grandezza variabile dal semplice puntino alle dimensioni di un capello di un colore rosso vivido che io presumo essere sangue. Solo oggi ho notato invece che oltre alle suddette c'è anche la presenza di chiazze più scure, di colore brunastro-nero. Sono un ragazzo di 21 anni e premetto che per quanto mi ripeta che puo' essere una patologia semplice non nascondo che sono molto molto preoccupato perchè in rete le diagnosi ascrivibili a questo fenomeno sono molto brutte. Vorrei ricevere delucidazioni in merito e soprattutto vorrei capire come posso comportarmi perchè sono davvero in alto mare.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cause di sanguinamento rettale possono essere diverse, da banali a patologie serie. Alla sua età, piu' probabilmente si tratta di un problema minore ma sicuramente una visita del suo medico è la prima cosa da fare ed eventuali accertamenti seguiranno questa visita.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta cosi' veloce. Nei prossimi due giorni cercherò di andare dal medico e capire come mi posso confortare. Spero di poterla contattare per richiedere eventualmente dei consigli che affiancano quelli del mio medico curante
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Volentieri