Snguinamento improvviso dall'ano

Mi chiamo Antonella sono del 1965 e sono Siciliana.Soffro di emorroidi da quando avevo 14 anni ed ho crisi emorroidali nn continuative ma sparse nel tempo in cicli più o meno lunghi.Ho spesso avuto in passato perdite anche copiose di sangue e dolore forte all'ano;ma da qualche anno il problema delle emorroidi è sotto controllo anche perchè mi alimento in modo corretto e senza strafare.Però ,Mecoledi 7 ottobre 09 è successo un fatto che mi preoccupa molto.La mattina di mercoled' 7 ho preso un aereo per andare a Milano per lavoro e sono stata tutto il giorno in piedi e in giro per la città.Non ho mangiato nè bevuto regolarmente,anzi ho mangiato una focaccia salta e bevuto pochissimo.Verso le 20 ho sentito un calore sotto i glutei e toccando i pantaloni mi sono ritrovata con la mano sporca di sangue.Cos' sono corsa nel bagno di un bar e controllando ho visto che sanguinavo dall'ano (sangue rosso vivo) e che cadevano gocce anche a terra.Immediatamente ho preso dei fazzoletti di carta e ho cominciato a tamponare con l'acqua e dopo poco il sanguinamento ha rallentato,fino a fermarsi.Comunque nn avevo dolore ,ma solo un po di gonfiore attorno all'ano ed ho visto nel fazzoletto un grumo rosso.Anche se sono abituata al sanguinamento più o meno abbondante dovuto alle emorroidi ,ma solo durante l'evacuazione;stavolta è la prima volta che mi accade di perdere sangue mentre sono fuori e in modo improvviso senza dolore .Da premettere che in questo periodo soffro di leggera stitichezza e di gonfiore allo stomaco.Spero che possa darmi un consiglio su cosa devo fare e se questo evento improvviso debba farmi pensare a quache cosa peggiore di emorroidi.Grazie.
Antonella.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ammesso che il sanguinamento origini dalle emorroidi, cosa da dimostrare, credo sia giunto il momento di affrontare e possibilmente risolvere il problema si indicazione di uno specialista. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
lA RINGRAZIO PER LA CELERE RISPOSTA.mA DEVO PENSARE CHE MI ABBIA FATTO GLI AUGURI PERCHè PENSA CHE ABBIA QUALCOSA DI SERIO?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, è mia abitudine.