Trombectomia emoroidaira

buongiorno ho subito un incisione su un emorroide esterna dalla quale è stato prelevato il trombo. a distanza di un paio di giorni continua il sanguinamento.
Siccome non mi è possibile per lavoro essere sempre a casa nel momento in cui mi scarico chiedevo se un semplice bidet di acqua corrente dopo la defecazione fosse sufficiente a scongiurare il rischio in infezione per la ferita aperta. Inoltre sapete dirmi in quanto tempo sparisce il dolore? Posso applicare ugualmente crema rectorepair per anestetizzare la zona?
grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Il sanguinamento dopo l'asportazione di un gavocciolo emorroidario trombizzato può persistere per alcuni giorni.
I semicupi sono il metodo migliore per prevenire una infezione del sito dell'incisione. Utili sono, in tal senso, anche i trattamenti con antibiotici somministrati per os. L'utilizzo del metronidazolo per os si è dimostrato particolarmente efficace sia nel prevenire l'insorgenza di infezione del sito chirurgico sia nell'attenuare la sintomatologia dolorosa.
Non trovo indicata l'appalicazione di pomate anestetiche. La persistenza del dolore potrebbe essere sintomo di una ulteriore trombosi emorroidaria. Mi sembra necessaria una ulteriore valutazione proctologica per le cure del caso.
[#2]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Concordo pienamente con ilcollega. www.colonproctologia.com

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma