Diarrea

Cordiale dottore,gentilmente le vorrei chiedervi un consiglio da voi.Mi presento mi chiamo Giuseppe ed ho 26 anni.Da circa 20 gg vado in bagno tutti i giorni ad evacuare diarrea molto liquida(acqua)di colore giallo molto chiaro a volte anche un pò dure però pastose(tipo colla).La mia domanda è questa:può essere una patologia seria?Premetto che non ho mai sofferto di diarrea ne tantomeno di allergie alimentari anzi prima di questo evento soffrivo di stitichezza da anni con feci dure con evacuazioni distanziate anche di 4-5 gg.La ringrazio nel leggere la domanda e del tempo che vi ho fatto perdere.Rispondete grazie.Cordiali saluti...Giuseppe
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Venti giorni di diarrea (o quasi...), dopo anni di stipsi, impongono qualche accertamento: alla sua giovane eta' non credo che la cosa possa assumere risvolti preoccupanti, ma credo che quanto meno una visita dal suo Medico di Famiglia sia doverosa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com