Una settimana dopo ho effettuato una visita specialistica,diagnosi "emorroidi ii grado flogorate

Gentile staff,soffro di crisi emorroidarie da circa 2 mesi,la prima,dolorosissima,mi ha portato in pronto soccorso:diagnosi "emorroidi esterne non trombizzate";terapia:arvenum cpr per un mese,pomata emla -rivalutazione chirurgica".Una settimana dopo ho effettuato una visita specialistica,diagnosi "emorroidi II grado FLOGORATE (!?!)(non riesco a tradurre la scrittura di questo termine,che potrebbe essere trascritto errato!)terapia:arvenum 500 cpr per 2 mesi;emla pomata locale.Richiesta visita tra 4 mesi per eventuale intervento"Tutto questo avveniva tra il 23/08/2009 e il 30/08/2009.Oggi,28/10/2009 soffro nuovamente di questo disagio: La prima crisi è stata dolorosissima,questa seconda l'ho "presagita"in tempo utile per avvertire meno dolore ricorrendo subito ad unguento adatto (proctolyn). Ora vorrei chiedere se c'è un intervento risolutivo e se Voi lo consigliate per non incorrere troppo spesso,se non addirittura MAI PIU' in questa patologia,che per l'intenso dolore costringe a casa,non permette di dormire e rende l'atto della evacuazione un vero supplizio. Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una Vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Gentile utente... ritengo la cosiddetta emorroidopessi con stapler una tecnica con buoni risultati soprattutto in caso di prolasso mucoemorroidario di II o III grado. A riguardo la terapia della patologia emorroidaria attualmente in Italia non vi è un'unanime consenso sul miglior approccio chirurgico. Potrà trovare colleghi a cui non piace la tecnica ed altri entusiasti. Si tratta di opinioni professionali diverse che derivano anche dalla propria scuola. L'emorroidopessi con stapler, nella mia esperienza ed in letteatura ( ad esempio la valutazione che ne ha fatto il NICE in Ingilterra), da ottimi risultati. Le consiglio di trovare un coloproctologo di riferimento e di affidarsi alle sue cure visto la frequenza delle crisi emorridarie a cui è soggetto.
Cordiali Saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta