Durante l'arco della giornata mi capita di avere due-tre scariche di diarrea facendo fatica molto

Salve, da quando sono stato operato di calcoli alla cistifelea nel 2003 la mia vita è cambiata. Durante l'arco della giornata mi capita di avere due-tre scariche di diarrea facendo fatica molto spesso a trattenere con dolori e crampi alla parte inferiore dell'addome.A volte alla fine della scarica trovo del muco color giallo-verde. Il mio medico mi ha detto che sono molto ansioso e che questo mi porta ad avere questo problema.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A volte capita, a seguito di una colecistectomia, di avere le feci tendenzialmente piu' morbide di prima. Non e' detto pero' che tutto dipenda sempre e soltanto dall'intervento subito e in particolare dalla mancanza della colecisti: trovo quindi verosimile la conclusione del suo Medico Curante.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Non potrebbe essere che sia diventato intollerante a qualche alimento? Mi capita spesso di andare in bagno subito dopo il pranzo o la cena.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se vuole togliersi questo dubbio chieda al suo medico di prescriverle le prove per le intolleranze alimentari. Ma tenga conto che soltanto quelle per il lattosio e per il glutine hanno valore scientifico: le altre sono soltanto indicative.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
P.S. Ma l'asportazione della cistifelea non si poteva evitare? Non potevano togliermi solo i calcoli?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La colecistectomia prevede l'asportazione completa della cistifellea. Quali siano stati i motivi per cui i Colleghi le abbiano consigliato questo intervento pero' io non posso saperlo: bisognerebbe chiederlo a loro...
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo, grazie mille dott. Spina
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma le pare...
Cordiali saluti