Mi sono accorto della presenza di una pallina a livello dell'ano

Salve a tutti,
la scorsa settimana mi sono accorto della presenza di una pallina a livello dell'ano. E' piccina, tipo un chicco d'uva, non mi da dolore. A toccarla sento un leggero fastidio, leggerissimo, ma solo se faccio un po di pressione. A lavarmi insomma non avverto alcun dolore.
Ho applicato una crema per emorroidi fin da subito due volte al giorno. La pallina però è rimasta. Non mi sembra sia aumentata nè diminuita, continua a non darmi dolore, ma vorrei sapere che cos'è.
Ringraziandovi
Vi auguro buona giornata
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di una trombosi emorroidaria, anche se in genere questa patologia porta parecchio dolore a livello locale. Oppure un piccolo gavocciolo emorroidario che si e' esteriorizzato. O anche altro. E' consigliabile chiedere al suo Medico di Famiglia di visitarla per confermare eventualmente la diagnosi e soprattutto per capire se la pomata che sta utilizzando e' davvero quella corretta, e infine se occorra farsi visitare anche da uno Specialista.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Potrebbe trattrsi di trombosi emorroidaria esterna o di un esito in marisca (o "skin tag") di una trombosi pre-esistente misconosciuta. Si deve far visitare da uno specialista. Auguri!

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx