Flogosi produttiva non specifica del chorion mucoso intestinale

Buongiorno!!
Premetto che sono cardiopatico attualmente in cura con Cardioaspirina, Sequacor, Losaprex, Lasix e Minitran.
Da diversi anni soffro di stipsi e diarrea ricorrenti con a volte piccole macchie di sangue vivo.
Ho effettuato una colonscopia con la seguente diagnosi.
Dolicocoln - Lesioni aftoidi del discendente-sigma.
Flogosi produttiva non specifica del chorion mucoso intestinale.
Vorrei un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A parte il dolicocolon, condizione anatomica con la quale purtroppo dovra' convivere, ritengo che la flogosi diagnosticata sia meritevole di trattamento farmacologico: non le hanno prscritto nulla?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Spina
La ringrazio per la risposta.
Vorrei chiederle che cos'è di preciso la flogosi e a cosa posso andare incontro col tempo. Se curata i sintomi sopra descritti possono Migliorare?
Al momento sono molto imbarazzato specialmente quando sono al lavoro o fuori casa. Quando vado al bagno mi devo lavare altrimenti si infiamma il retto.
Non ho ancora cominciato il trattamento farmacologico anche perchè ho appena ritirato il referto.
La ringrazio ancora una volta
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Flogosi vuol dire infiammazione. Ma mi scusi se insisto: quali farmaci le hanno prescritto?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Come le dicevo non ho ancora iniziato alcun trattamento farmacologico perchè ho appena ritirato il referto e non ho ancora parlato col medico.
Che tipi di farmaci si prendono in questo caso?
Possono interferire con i farmaci che già assumo?
grazie
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi scusi.. avevo capito che la prescrizione comunque gia' l'aveva avuta. Beh, a questo punto credo sia meglio che lei si rechi dal Medico che ha iniziato a seguirla per concludere il discorso e tirare le dovute conclusioni. Anche perche', come lei ben sa, noi prescrizioni on-line non ne possiamo fare. Ci tenga pero' informati riguardo quello che le dira' il Collega e noi cercheremo di darle qualche ulteriore consiglio.
Cordiali saluti