Forse emorroidi?

è da circa 2 giorni che avevo un fastidio nella zona anale ed oggi ho scoperto che è dovuto ad una spece di piccola bolla di colore nero ma anche un po bianca, posta quasi esternamente, è poco più grande di un normale brufolo e leggermente più sporgente ed è sensibile al tatto; ho cercato un pò su internet e mi ero quasi convinto che si potesse trattare di emorroidi però quando defeco non sento ne dolore ne vi è fuoriuscita di sangue quindi proprio non saprei che fare e prima di farmi visitare vorrei sapere se posso rimediare da solo visto che la situazione mi provoca se devo essere sincero anche un pò di disagio. Ho cercato di descrivere al meglio per rendervi il più possibile semplice la diagnosi, grazie in anticipo per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le soluzioni fai-da-te non sono mai consigliabili. Da come la descrive sembrerebbe una trombosi emorroidaria, ma poiche' non ho avuto modo di visitarla potrei sbagliarmi: purtroppo credo che sia inevitabile una visita diretta dal suo Medico di Famiglia, o meglio ancora da un Collega che abbia esperienza di Proctologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com