Rimedi sanguinamento emorroidi

Salve,
sono una donna di 30 anni. Soffro saltuariamente di emorroidi. Negli ultimi 4 giorni tutte le volte che vado in bagno oltre al dolore c'è molta fuoriuscita di sangue dopo la defecazione, non so se puo essere collegata alla mia alimentazione ricca di dolci e cioccolata in questo periodo! Vorrei un consiglio su come " fermare" questo sanguinamento ( di solito avveniva solo ogni tanto la perdita di sangue) nella defecazione anche perchè gia sono microcitemica quindi anemica e perchè mi spaventa questo sanguinamento abbondante! Grazie per la cortesia

Veronica
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Qualora non sia già stato fatto, una visita credo sia indispensabile per confermare la diagnosi. Una volta confermata, la visita permettera di scegliere la terapia piu' indicata (medica o chirurgica) per risolvere il problema tra le varie possibilità.
Se desidera, alcuni articoli nella sezione minforma trattano nei dettagli il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Devo eseguire una radiografia con mezzo di contrasto all'apparato digerente va bene come esame per poter diagnosticare con esattezza la presenza di emorroidi? Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, una visita proctologica è necessaria.