Emorroidi interne?

Gentili dottori,
domenica notte ho avuto un episodio di diarrea con abbondante sangue nelle feci. Non ho avvertito alcun dolore (me ne sono accorta solo pulendomi) e il sanguinamento è cessato appena terminato di defecare. lunedì sera ho avuto una normale defecazione, sia per consistenza che per l'assenza di sangue. Mi sono tranquillizzata credendo che il problema non i sarebbe ripresentato. invece oggi il sangue si è ripresentato (la consistenza delle feci era però normale). Non avverto nessun dolore nè alla pancia nè all'atto di defecare, ma la cosa mi preoccupa non poco. Il sangue è di colore rosso vivo ed è abbondante, tanto da colorare l'acqua del WC. Premettendo che non ho mai sofferto di simili patologie, di cosa potrebbe trattarsi? emorroidi interne? qualcosa di più grave? devo rivolgermi tempestivamente al mio medico o al prontosoccorso?

Ringrazio anticipatamente,
E.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse la sua diagnosi e' corretta: potrebbe trattarsi di emorroidi. Vista la sua giovane eta' le possibilita' che si tratti di altre patologie piu' gravi mi sembra minima; comunque e' ovvio che le serve un Chirurgo Proctologo, sia per fare la giusta diagnosi sia per escludere appunto altre cause di sanguinamento.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina