Un vita più sedentaria, ho problemi ad andare

Salve sono un ragazzo di vent'anni e da circa 4 mesi soffro di disturbi dell'alvo: alterno feci caprine con feci "normali" ben formate. Una cosa è molto strana: la defecazione è normalissima quando lavoro ( faccio il corriere e mi muovo spesso a piedi) mentre nel fine settimana, quando non lavoro e conduco un vita più sedentaria, ho problemi ad andare di corpo. Ringrazio anticipamente chi risponderà al mio quesito. Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se si tratta di una stipsi, come appare probabile, è tipico un andamento variabile in funzione degli eventi della vita (lavoro, fine settimana ecc.).
Una visita gastroenterologica permetterà di affrontare nel migliore dei modi il problema.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore crede che la stipsi possa essere collegata ad una grave patologia, come un tumore al colon-retto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Assolutamente no