Sangue dall'ano

salve, ho 36 anni, nn bevo, nn fumo,ho una dieta abbastanza varia e nn ho mai avuto particolari problemi di stipsi o altro. ho terminato una cura antibiotica x un granuloma circa 10gg fa, e ora prendo lactobacilli in associazione a vitamine del gruppo B. sia durante la cura ke dopo occasionalmente soffro di bruciori allo stomaco e difficoltà digestive, anke se mangio molto leggero x abitudine.da qlk giorno nn sn + regolare come prima con le evacuazioni, e oggi dopo parecchie ore trascorse dall'evacuazione, mi sn ritrovata del sangue sullo slip cn lieve presenza di muco marroncino. nn era sangue mestruale ovviamente. ho dei lievi bruciori nella zona anale e dato anke il lieve gonfiore mi farebbe supporre di avere le emorroidi. ma dato ke sn abbastanza ipocondriaca e ho il terrore ke possa essere qlcs di + serio, oltre al fatto ke x le visite specialistike cìè da attendere anke mesi, la mia domanda è: quali sn i sintomi kiari ke devono far seriamnete preoccupare x una seria malattia all'intestino?. giusto x tranquillizarmi un pò nel caso ke la visita sia disponibile tra mesi.sennò nn dormo + la notte! grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' un sintomo chiaro che possa far pensare ad una malattia grave dell'intestino: ci sono una serie di segnali che vanno interpretati, e che servono per indirizzare il Medico per effettuare le opportune verifiche (Rx, endoscopie, esami ematochimici, etc.). Comunque e' ovvio che l'ipotesi delle emorroidi e' la piu' probabile, e in ogni caso resterebbe una patologia da trattare.
Capisco, infine, le difficolta' in certe regioni ad ottenere un appuntamento per un consulto specialistico; pero' e' chiaro che se non viene visitata da un Medico alla diagnosi certa non si riuscira' ad arrivare mai.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille almeno sn già + tranquilla, finkè nn farò la visita. cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se ha davvero grandi difficolta' a prenotare una Visita Specialistica si faccia intanto dare almeno un parere dal suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti