Pallina grigio scuro estremità anale

Gentili medici, da 4 giorni sulla bocca dell'ano mi è nata una pallina di colore grigio scuro/violaceo, non mi infastidisce, però è presente.

Credo sia nata dopo un episodio di stitichezza. In passato ho avuto dei lievi sanguinamenti post defecazione, risolti velocemente tramite proctolyn.

Sono 4 giorni che applico questa crema su questa pallina ma non cambia niente, è sempre lì.

Prima di fare una visita volevo chiedervi se devo preoccuparmi, se si puo curare e come.

Vi ringrazie per l'ascolto!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sua descrizione farebbe pensare ad una trombosi emorroidaria. Poiche' pero' non possiamo escludere via internet che invece la causa sia un'altra credo sia opportuno rivolgersi al suo Medico di Famiglia per consentirgli di visitare la regione anale, confermare o meno la diagnosi e prescriverle eventuali terapie.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla. Cordiali saluti