Colon irritabile vi prego rispondetemi

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 20 ANNI , SONO MOLTO PREOCCUPATA MIA MADRE SOFFRE DA 3 ANNI DI DOLORI ALLA PANCIA METEORISMO BORBORIGMI. STIPSI ERUTTAZIONI.....SONO TRE ANNI KE I MEDICI LE PRESCRIVONO MEDICINALI KE LE FANNO EFFETTO PER CIRA 1 SETTIMANA MA POI I DOLORI RICOMPAIONO...COSI DOPO AVER FATTO UNA TAC ADDOMINALE CN ESITO NEGATIVO....AD APRILE 2009 HA FATTO UNA COLONSCOPIA IL CUI RISULTATO è STATO COLON IRRITABILE, LA CURA NN LE HA PRODOTTO ALCUN RISULTATO IO LA VEDO DIMAGRITA , LEI è MOLTO PREOCCUPATA PERCHE VEDE KE QST MEDICINE NN FANNO ALCUN EFFETTO....A SETTEMBRE SIAMO ANDATE DA UN GASTRONETEROLOGO IL QUALE HA DETTO DI STARE TRANQUILLI, PERCHE è UNA FATTORE PSICOSOMATICO (PREMETTO KE MIA MADRE è MOLTO ANSIOSA ABBIAMO MOLTI PROBLEMI IN FAMIGLIA) MA COME SI SPIEGA IL FATTO CHE QST MEDICINE NN FANNO EFFETTO E LA SUA PERDITA DI PESO??PREMETTO CHE MAMMA SOFFRIVA DI TIROIDE HA PRESO L'EUTIROX PER MOLTI ANNI MA POI HA SMESSO DI PRENDERLO PERCHE LE è STATO DETTO CHE NN AVEVA PIU LA TIROIDE ...LA PREGO MI DIA SPIEGAZIONI LE SAREI GRATA!!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Purtroppo la descrizione appare non del tutto chiara, soprattutto per quanto riguarda l' assunzione di ormone tiroideo. Alcune malattie delal tiroide provocano tra l' altro un calo di peso, credo quindi una rivalutazione da parte del suo medico indicata per puntualizzare questi dettagli. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it