Il sangue non è una cosa che capita tutti i giorni ma

Buongiorno.
Spero di scrivere nella sezione giusta.
Mio padre lo scorso anno (febbraio 2008) ha trovato del sangue nelle feci, siamo corsi al pronto soccorso dove non è stato riscontrato nulla. Dopo quel giorno non è più capitato, fino alla scorsa settimana quando ha ritrovato nel sangue nelle feci. Il medico curante ha prescritto una pomata per le emorroidi (anche se lui dice di non sentire male) e nel caso ricapiterà di fare una colonscopia (spero di aver scritto correttamente).
Visto che le feci con il sangue non è una cosa che capita tutti i giorni ma a distanza addirittura di 1 anno, si può escludere un tumore? E pensare a emorroidi magari interne?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sanguinamento emorroidario è una causa sicuramente possibile, tuttavia credo importante escludere altre cause o patologie possibilmente presenti, senza necessariamente pensare a un tumore. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it