Emorroidi persistenti

Buongiorno gentili dottori,
a seguito del persistere di un fastidioso problema di emorroidi, che nell'ultimo mese è degenerato in sanguinamenti e forti dolori durante l'evacuazione, senza visita dedicata, mi è stato prescritto dal mio medico curante un ciclo di alcuni giorni consistente nell'assunzione di due compresse di Prisma 50mg e due di Bentelan 1mg al giorno, terminato il quale ho ottenuto notevoli benefici solo nell'inibizione del sanguinamento ma, ahimè, non in quel dolore. Anche se la mia conoscenza sull'argomento è molto bassa, posso dire di aver notato un prolasso all'esterno, anche se non molto pronunciato. Vi chiedo allora se è normale che la cura abbia avuto scarsi risultati e come mi consigliate di procedere adesso per attenuare il problema senza ricorrere a interventi chirurgici di cui ho a dir poco il terrore.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Gentile Utente... alcune terapie mediche possono migliorare la sintomatologia ma le consiglio di andare da uno specialista coloproctologo che dopo una visita accurata (essenziale) , ed eventualmente (in base alla sua storia clinica) qualche esame, saprà indicarle il farmaco adatto... detto ciò però sappia che le medicine migliorano i sintomi ma non portano alla risoluzione del prolasso muco-emorroidario.. se con la terapia medica gli episodi si ridurranno può conviverci altrimenti l'intervento rimane la strada migliore... Cordiali saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto