Emorroidi persistenti

Buongiorno gentili dottori,
a seguito del persistere di un fastidioso problema di emorroidi, che nell'ultimo mese è degenerato in sanguinamenti e forti dolori durante l'evacuazione, senza visita dedicata, mi è stato prescritto dal mio medico curante un ciclo di alcuni giorni consistente nell'assunzione di due compresse di Prisma 50mg e due di Bentelan 1mg al giorno, terminato il quale ho ottenuto notevoli benefici solo nell'inibizione del sanguinamento ma, ahimè, non in quel dolore. Anche se la mia conoscenza sull'argomento è molto bassa, posso dire di aver notato un prolasso all'esterno, anche se non molto pronunciato. Vi chiedo allora se è normale che la cura abbia avuto scarsi risultati e come mi consigliate di procedere adesso per attenuare il problema senza ricorrere a interventi chirurgici di cui ho a dir poco il terrore.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Gentile Utente... alcune terapie mediche possono migliorare la sintomatologia ma le consiglio di andare da uno specialista coloproctologo che dopo una visita accurata (essenziale) , ed eventualmente (in base alla sua storia clinica) qualche esame, saprà indicarle il farmaco adatto... detto ciò però sappia che le medicine migliorano i sintomi ma non portano alla risoluzione del prolasso muco-emorroidario.. se con la terapia medica gli episodi si ridurranno può conviverci altrimenti l'intervento rimane la strada migliore... Cordiali saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta