Una presenza sempre maggiore

Gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 18 anni, e qualche mese fa ho notato la presenza di una piccola quantità di sangue sulla carta igienica, ma è stato un caso isolato. Tuttavia da qualche giorno ho notato una presenza sempre maggiore di sangue nelle feci, spesso accompagnate da diarrea. Il sangue non si presenta sempre e le feci hanno un colore molto chiaro. Inoltre ho notato che durante la defecazione una parte dell’ano si “gonfia” provocandomi un piccolo dolore, questa sporgenza poi rientra automaticamente. Questo dolore non si verifica per nulla normalmente, e non sento dolori nemmeno sedendomi. Spero davvero che non sia nulla di grave. Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
CARO SIGNORE,
LA PRESENZA DI SANGUE CON LA DIARREA PROBABILMENTE è UN FATTO EPISODICO, MA SAREBBE BENE SOTTOPORSI A UNA VISITA PROCTOLOGICA. MANCANO MOLTI DATI INTERESSANTI NELLA SUA ANAMNESI, MA ALLA FINE SOLO CON UNA VISTA SI PUò DIRE SE SI TRATTA DI COSA BANALE O SE RICHIEDE ULTERIORI ACCERTAMENTI
BUONA PASQUA
DR ANDREA CODA

Dr Andrea Coda
Specialista in Chirurgia

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
una visita spoecialistica si rende necessaria per valutare il suo stato di salute, visto che lei riferisce diarrea (perchè?), sangue con le feci (?). I sintomi anali posssono essere anche relativi ad una iniziale patologia emorroidale, ma quello che non deve trascurare sono i sintomi addominali.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentili Dottori,
ricambio gli auguri, scusandomi per il ritardo nella risposta.
Comunque dopo avervi contattato non ho più avuto manifestazioni di sangue nelle feci, non ho più avuto diarrea ne dolore durante la defecazione. mi chiedevo se fosse ancora necessario fare una visita.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
Le auguro che lo stato di guarigione sia persistente e che si sia trattato di un episodio intercorrente. Comunque se la cosa dovesse ripetersi i consigli sono nuovamente validi.
Auguri
Dr Coda