Trombosi emorroidaria esterna

Salve,
mi è stata recentemente diagnosticata una trombosi emorroidaria esterna massiva.
Il suggerimento dello specialista è un trattamento chirurgico della stessa dopo una breve terapia medica per la fase acuta.
Purtroppo non sono in grado di sostenere la spesa per un intervento privato.
Vorrei chiedere se a Milano o provincia esistono centri convenzionati con il SSN dove sia possibile operarsi con tecniche mini-invasive anzichè quelle tradizionali, caratterizzate da un difficile e doloroso decorso post-operatorio.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La terapia chirurgica della trombosi( complicanza della malattia emororidaria) consiste nell' incisione e drenaggio del trombo e viene fatta ambulatorialmente.
Diverso è il discorso sulla terapia chirurgica della malattia emorroidaria che puo' venire eseguita secondo diverse tecniche.
Qualsiasi servizio di proctologia di qualsiasi ospedale milanese è in grado di offrire la terapia piu' adeguata (comprese le nuove tecniche ) mediante il ssn, con impegnativa del proprio medico curante per 'visita proctologica'.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Gent.ssmo Dr.Favara,
grazie per la chiarezza e la velocità nella risposta.
Mi perdoni la curiosità...nei centri presso i quali Lei esercita,esistono tecniche meno invasive della Milligan-Morgan ? (mi perdoni la domanda da "profano" !!! )
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Prego.
'Invasività' è un termine spesso mal utilizzato, ad esempio quando si parla dell tecnica di Longo per descrivere la terapia chirurgica delle emorroidi la si definisce erroneamente miniinvasiva quando in realtà è un intervento chirurgico vero e proprio con tutte le caratteristiche di 'invasività'. E' vero pero' che il decorso postoperatorio è in genere poco doloroso e la ripresa delle attività abituali piu' rapida rispetto a tecnche quali la emorroidectomia sec Milligan Morgan.
Per rispondere alla sua domanda, si, esistono, come del resto in tutti i servizi di proctologia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Nuovamente grazie per cordialità e celerità.
E' stato molto esauriente.
Cordiali saluti e auguri di serene festività