Masserelle bianche nelle feci

Gentili dottori,
avrei bisogno di un vostro aiuto: mi è capitato di osservare in due distinte occasioni nell'ultima settimana delle masserelle bianche nelle mie feci, dall'aspetto simile a quello di una mollica di pane. Non ho idea di cosa possano essere, e non ho introdotto particolari variazioni nel mio stile alimentare. Vi segnalo che al momento sono raffreddato/congestionato ma non ho altro. Vi prego di darmi una risposta giacchè per lavoro sarò lontano dal mio medico curante per le prossime due settimane ed ovviamente la circostazna di cui vi dico mi sta procurando grande preoccupazione. Grazie davvero.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

oltre all'osservazione del reperto delle feci ci sono altri segni o sintomi che potrebbe riferire, per esempio la presenza di dolori addominali, o diarrea, febbre o altre osservazioni che potrebbero essere importanti per poter suggerire qualcosa?

cordiali saluti e buon anno

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Catani,
l'unico elemento che posso segnalare è una diarrea che è intervenuta in questo frangente. Non mi sembra però ne stessi soffrendo quando ho osservato l'evento di cui scrivevo che per ora non si è ripresentato.
grazie per l'attenzione, buon anno
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
grazie altrettanto

bon anno anche a lei