Ho notato l'ultima volta perdite di sangue nel momento della penetrazione

buongiorno
vi scrivo per chiedervi alcune informazioni. siamo una coppia gay, pratichiamo sesso anale da alcune settimane (circa 5 episodi in totale). ho notato l'ultima volta perdite di sangue nel momento della penetrazione (nonostante l'abbondanza di gel lubrificante usato), e poi il giorno dopo, in seguito all'aver defecato ho notato l'acqua del vater sporca di sangue. vorrei sapere se è possibile che ci siano manifestazioni di questo tipo dato che siamo alle prime esperienze (ed è dunque "normale"), o se invece dovremmo approfondire con una visita. cordiali saluti e grazie del servizio offerto
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore

per quanto le precauzioni adottate siano utili, non sempre sono sufficienti. In alcuni casi infatti una puo essere "normale" mentre in altri, patologie preesistenti come emorroidi o ragadi possono perdite ematiche simili a quelle da lei descritte.
Penso che un colloquio con il suo medico curante ed una visita siano utili per dirimere tutti i suoi dubbi.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la rapida risposta. E' stato molto chiaro.

cordiali saluti