27 anni con un problema di emorroidi di 3 grado

salve sono una ragazza di 27 anni con un problema di emorroidi di 3 grado.vorrei chiedere se c'è la possibilità di eliminarle senza operazione,che considero l'ultima alternativa.ringrazio per la disponibilità.in attesa di risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia delle emorroidi deve tener conto dei sintomi, della situazione locale di altri fattori. Esistono diverse opzioni (terapia medica, legature elastiche, scleroterpia, thd, prolassectomia sec Longo, emorroidectomia sec Milligan Morgan..)ma la scelta puo' essere solo fatta personalmente dopo una valutazione diretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it