Sanguinamento defecare

Egregg. Dott.
le espongo il mio problema,ho 56 anni
non ho mai avuto problemi di stitichezza tranne qualche caso sporatico come da qualche mese, con feci un po' dure ma soprattutto di diametro3/4cent.,questo chiaramente mi crea uno sforzo maggiore a defecare,infatti ora mi è successo per la prima volta un sanguinamento rosso vivo,mi sono spaventata,mi dica cosa devo fare? degli esami?che tipo? e una cosa grave?
La ringrazio anticipatamente
Saluti utente 112249
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia indicata, previa valutazione del suo medico, visita chirurgica o proctologica e gli eventuali accertamenti che consiglieranno i colleghi dopo averla visitata. La causa e la sede del sanguinamento devono essere definite o identificate.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it