Dolore ano

salve gentili dottori
ho partorito 1 anno fa con un prolasso enorme dell emorroidi,tanto da avere più dolore qui che ai punti avuti sempre giù...a poco a poco rientrate da sole,ma ho qualcosa ancora un pò fuori che aumenta quando defeco,sono stitica,e mi rimane un dolore per circa 2 gg con un leggero prurito interno..poi il tutto diminuisce...a volte ho avuto dei piccoli prolassi poi risolti spontaneamente...comunque questi dolori interni e bruciori,e pruriti interni tipo parassiti,cosa potrebbero essere?
ho sempre avuto questi problemi...ma di recente sono risultata positiva al virus hpv 59 ed ho paura... distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La malattia emorroidaria durante la gravidanza in genere diventa sintomatica, tuttavia nella maggior parte dei casi, a parto avvenuto, la situazione migliora. Nel suo caso, essendo passato un anno, i sintomi presenti credo suggeriscano la necessità di una valutazione proctologica. A diagnosi posta, si valuterà poi la migliore terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it