Il giorno seguente ho consultato il mio medico che ha pensato fosse un problema

Gentili dottori, torno nuovamente a riscrivere per un problema che mi preoccupa molto. Circa 2 anni fa ho sofferto di ragade anale curata con pomata Diltiazem e Lidocaina. Il problema si e' risolto, non ho piu' disturbi ma ogni tanto mi succede una cosa strana. L'ano non mi fa male ma sento fastidio poco sopra e la settimana scorsa per una giornata intera avevo male al toccare questa parte e sentivo come un piccolo rigonfiamento che mi fastidiava nello stare seduta. In serata sentendomi l'ano bagnato ho constatato la fuoriuscita di liquido giallo verdastro e il fastidio e notevolmente diminuito. Il giorno seguente ho consultato il mio medico che ha pensato fosse un problema di una emorroide interna. Io soffro di questa patologia. Ora a distanza di tempo non sono assolutamente gonfia e guardando non si vede nulla, solo se schiaccio questa parte sento un piccolo fastidio. Continua pero' una piccola fuoriuscita di questo liquido, non continuativo che secondo me esce dall'orifizio anale. Non rilevo tracce di sangue, ho visto solo un po' rosa sulla carta igienica. Questi episodi mi succedono da vario tempo anche se in maniera minore rispetto all'ultima volta. Ho fatto tutti gli esami del sangue per un controllo annuale nel mese di dicembre ed erano tutti a posto. Inoltre sto' prendendo un antibiotico a base di spiramicina e metronidazol per la gengivite che mi porto dietro a fasi alterne da circa un mese. Ora ho deciso di consultare un altro medico. Voi cosa ne pensate? Vado in bagno regolarmente e non soffro di altre patologie.
Rimango in attesa di una Vostra cortese risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti la sintomatologia parrebbe essere piu' compatibile con una fistola perianale, dato ovviamente da confermare mediante uan visita proctologica che credo sia la cosa piu' indicata da fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie Dott. Favara per la Sua cortese risposta. Seguiro' sicuramente il suo consiglio.
Cordiali Saluti.