Feci chiare da qualche giorno

Buongiorno gentili Dottori
Sono un uomo di 49 anni. Da qualche giorno ho notato che le feci sono di un colore chiaro e non formate.Inoltre ho come un senso di pesantezza nella zona del fegato e la pancia gonfia specialmente dopo aver mangiato con continue eruttazioni. Circa 2 mesi fà ho avuto un piccolo sanguinamento durante la defecazione (all'epoca le feci erano piuttosto dure !!)
Volevo chiedervi se può esserci una relazione fra tutti questi fattori. Sono di natura una persona piuttosto ansiosa e mi rendo conto che questo non favorisce la cosa.
Premetto che essendo diabetico prima di Natale mi sono sottoposto agli esami del sangue di routine ed erano perfetti.
Potete dirmi qualche cosa in merito?
Un grazie di cuore
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' piu' volte ribadito forma e colore delle feci cambiano in continuazione e dipendono soprattutto della dieta. Cio' non toglie che il sanguinamento e gli altri disturbi da lei descritti meritano un approfondimento diagnostico: il Medico di Famiglia sapra' consigliarla per il meglio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com