Il medico sara' disponibile magari

Salve
cerchero' di essere molto sintetico.
Ho 30 anni e in passato non ho mai sofferto di ragadi o emorroidi.
Circa 3 giorni fa ho accusato un fastido all'ano come la sensazione di un sassolino all'entrata o poco dentro.
Il mio medico generico mi fissa un appuntamento due giorni dopo.
Nel mentre il fastidio si attenua ma per scrupolo mi reco comunque allo studio.
La visita consiste in un dito (senza precauzioni igienice di sorta, mano nuda e non lavata) all'entrata dell'ano o giu' di li.
Il medico non rileva nulla ma prescrive per una settimana due volte al di la crema Antrolin.
Recatomi a casa la metto e sento quasi subito un bruciore localizzato NON dove ho il fastidio ma piu' in profondita'.
Ora ho sia il problema iniziale, poco male, ma quel che e' peggio un bruciore (suppongo) dovuto alla crema.
Ho letto sul bugiardino che questo e' un effetto indesiderato.
Chiedo a voi visto che il medico sara' disponibile magari fra due tre giorni, se e' il caso di sospendere la crema.
Come immaginate sono sorpreso dal risultato, vado per corregere un fastidio che sta anche rientrando da solo e mi ritrovo il deretano in fiamme :-).
Grazie e vi saluto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Innanzitutto sono d'accordo con lei sul fatto che sarebbe opportuno adottare le previste precauzioni (guanto) prima di visitare. Soprattutto certe "regioni" poi...!
Per quanto riguarda il bruciore causato dalla crema posso confermarle che si tratta di un effetto collaterale noto ma reversibile. Se il fastidio e' davvero insopportabile non le rimane che sospenderla e avvertire il suo Medico appena possibile. Se puo' invece continui.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dot Spina
la crema brucia moltissimo e nessun sollievo per ore.
Continuare mi puo' esporre a sensibilizzazione della parte?
Ci sono dei farmaci che non bruciano?

Per quanto riguarda il fastidio originario mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le dicevo i fastidi sono reversibili, pero' se le brucia in maniera insopportabile la sospenda. Non e' consentito invece fare prescrizioni di farmaci on-line, in quanto questo e' un compito esclusivo del Medico che ha avuto la possibilita' di visitarla. Riguardo al problema nel suo insieme non sembrerebbe un fatto grave: potrebbe forse tattarsi di una trombosi emorroidaria, pero' prenda queste mie parole con il beneficio del dubbio perche' ovviamente a distanza non posso essere affatto sicuro della diagnosi in questione.
Cordiali saluti