La prima parte di feci sono tipo dei sassi duri e grossi e mi è alquanto doloroso espellerli

Da un paio di settimane,ho difficoltà a defecare anche se ho lo stimolo. La prima parte di feci sono tipo dei sassi duri e grossi e mi è alquanto doloroso espellerli.Successivamente sono sempre dure ma con molto sforzo riesco a liberarmene; al termine però sento di non essere del tutto sgombro ma non riesco a far di più. Ho 43 anni non soffro di particolari malattie pratico sport,bevo molta acqua,mangio molta frutta e verdura,poca carne;nell'ultimo periodo ho assunto degli antiinfiammatori "Gladio in polvere",possono avermi dato questi problemi? Se no cosa posso avere e cosa posso fare? grazie dei consigli.Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore

pur se non frequenti, sono stati segnalati casi di costipazione in seguito all'assunzione di fans, così come dispepsia, dolore addominale, nausea, diarrea, flatulenza,
gastrite, vomito, oltre ai più frequenti rischi emorragici.

Per tale motivo le consiglierei, in attesa di un controllo dal suo medico curante, la temporanea sospensione del farmaco e l'assunzione di almeno 2-2,5 litri di acqua al giorno.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile