Escrescenza dall'ano

Buongiorno, mi rendo conto che risulta complicato avere un quadro chiaro della situazione, ma vorrei intanto farmi un'idea su cosa potrei avere.
Da un pò di tempo sono stitica, ma non mi ha mai dato grossi problemi. Un giorno, però, mentre tentavo di evacuare, le feci si sono "incastrate" nell'ano, un dolore tremendo ma sono riuscita a svuotarmi. Da quel giorno però sono cominciti i problemi: difficoltà ad evacuare con perdita di sangue e poi è comparsa un'escrescenza dall'ano. Quest'escrescenza non è tutta dolorosa, solo la puntina finale, però da quando è comparsa il dolore (a volte però solo fastidio o prurito) durante l'evacuazione è quasi insopportabile. Dopo aver defecato qualche volta il dolore persiste anche per tutto il giorno. Mi hanno detto che potrebbe trattarsi di emorroidi, ma non ho l'impressione che questa escrescenza venga "dall'interno", mi dà più l'idea di essere una sorta di "cicatrice".. Non essendo medico posso sbagliare di certo, per questo Vi chiedo un parere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

con i limiti di una valutazione a distanza, vista la sua giovane età ed i sintomi che lei riporta potrebbe essere un piccolo polipo definito sentinella posto nelle immediate vicinanze di una ragade anale.

il consiglio evidente e scontato è quello di farsi vedere da un medico.

un ulteriore è quello di modificare la dieta alimentare aumentando la quota di fibre vegetali e l'introduzione di acqua in modo da rendere le feci le più poltacee possibile.

mi tenga informato e cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale