Esami feci...e/o colonscopia

Salve, poichè mi hanno riscontrato presenza sangue occulto nelle feci,facendo cosi' per caso tale esame nel contesto di un controllo generale, ora dovrei fare il test dei tre campioni , poichè mi è stato detto che dovrei stare a dieta per 4/5 giorni mi sapreste indicare i cibi si e no da mangiare? inoltre se prendo spray cortisonici per il naso o vasocostrittori , devo smettere per questi giorni o posso prendere almeno uno dei due?
Ho un po paura, ma il medico mi ha detto che avendo l'emoglobina a 16.1 e sideremia a 160 quindi valori elevati dovrei stare tranquillo..
inoltre premetto che spesso avendo problemi ai turbinati e setto deviato mi si formano crosticine con muco/sangue che poi deglutisco,che uso spesso che talvolta trovo striature rosso vivo sulla carta igenica causa emorroidi molto lievi che mi si accentuano con grosse mangiate e bevute...
nel caso sarebbe meglio fare una colonscopia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima si: la presenza di fonti di sanguinamento evidenti non esclude la possibilità che esistano altre fonti occulte. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it