Forte fastidio anale

salve, è da 3 settimane che soffro di una sorta di prurito/fastidio nella zona anale... durante il giorno avverto il prurito varie volte, e ogni volta che vado in bagno durante la fase di defecazione avverto una fortissima puntura all'interno che dura qualche minuto anche dopo la fase di defecazione e poi va via... Questa notte ho avvertito un fastidio nuovo: come se mi sentissi durante tutto il corso della notte qualcosa all'interno della zona anale. Stamattina, andando in bagno il dolore era piu' forte... Adesso il fastidio di stanotte sembra essersi tolto. Ho notato comunque che il senso di puntura lo avverto all'interno dell'ano ma soltanto al lato destro... di cosa potrebbe trattarsi? sono abbastanza preoccupato...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ad esempio di una ragade, credo sia opportuna una visita di controllo del suo medico ed eventualmente proctologia per una diagnosi e una soluzione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
capisco,pero' non ho notato la fuoriuscita di sangue.... comunque il mio medico non ha visto, mi ha dato un esame delle feci, pensa che vada bene per una diagnosi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile che la ragade non sanguini in maniera evidente come è possibile si tratti di tutt altro, per questo credo indicata una visita. Un esame delle feci puo' indicare alcune patologie ma non credo sia sufficiente.
[#4]
dopo
Utente
certo, allora farò così: domani farò l'esame delle feci, per facilitare una eventuale diagnosi ed escludere alcune cose, se non verrà fuori nulla dall'esame delle feci chiederò al mio dottore un esame da un proctologo. Intanto se provo una pomata di calendula su quella zona potrebbe andare bene? anche se comunque il fastidio è piu' interno... grazie mille ancora per il consiglio.