Una pallina sull'ano

Buongiorno,
Giovedi a metà mattinata mi sono accorto di avere una pallina sull'ano... facevo anche fatica a stare seduto e camminare...
Premetto che non sono stitico, evacuo normalmente tutte le mattine allo stesso orario... senza fatica..

Mi sono recanto al pronto soccorso, dove il chirurgo che tra l'altro conosco molto bene appena me l'ha vista, me l'ha incisa spremendomi il trombo e con l'uscita di coaguli neri...

Il dolore è passato però la pallina c'e ancora... è di colore rosa come la pelle dell'ano....E' meno dolorosa e più morbida....
Pssibile che sia stata l'incisione a ricrearmi la pallina?
E' normale tutto cio? Si riassorbirà da sola?

Sto assuemendo anche Triade H 3 bustine al giorno e aulin alla sera..
Devo mettere crema a base di anestetico e cortisone?

Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quanto descrive è l' esito tipico di un' incisione di un' emorroide trombizzata, e si risolverà.
Considerato che è la seconda volta che si verifica il problema, forse è opportuno pensare ad una soluzione definitiva della malattia emorroidaria. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Favara per la risposta.

Sto effettuando anche dei bidet con il sedere ammollo 45 volte al giorno.

Secondo lei è necessario utilizzare anche una crema?

In quanto tempo si potrà vedere qualche beneficio?

Ebbene si è la seconda volta che mi succede.......a causa di una situazione di forte stress..... dovrei prendere la vita in modo piu tranquillo...... anche perchè in tutta la mia vita nn ho mai avuto problemi di stitichezza......

La terrò aggiornata.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo aggiornarvi sulla mia situazione.

La pallina si sta assorbendo non mi fa più male e riesco a sedermi tranquillamente...

Secondo l'analisi visiva giornaliera delle mia compagna (poverina) la pallina è di colore rosa e nnn piu rossa...

la defecazione va bene......

Però stamattina dopo aver defecato ho dei continui dolorini, delle specie di fittine e peso nella zona anale....... che nei giorni scorsi non avevo.......

Cosa può essere?

Grazie Saluti

[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come le dicevo, le diagnosi a distanza non sono possibili, le rinnovo il consiglio di farsi visitare da una specialista per una diagnosi corretta.Auguri!