Sanguinamento1

egr dottore ho 50 anni e da due settimane ho notato che quando vado a evaquare mi scendono delle gocce di sangue da premettere che non ho nessun dolore ne prima ne durante ne dopo.
Vado regolarmente e non sono stitico.
mi son fatto visitare dal dottore dove mi ha detto che lui non vedeva niente ma solo delle cisti emorroidali che pero non sembravano infiammate e che probabilmente era qualcuna interna che sanguinava, mi ha consigliato le pastiglie daflon 500 una pomata per interno e delle bustine disinfettanti da prendere via orale.
Adesso dopo una settimana di cura non ho trovato giovamento e continuo a sanguinare cosa mi consiglia? devo allarmarmi? da premettere anvche che ho prenotato una colonscopia che pero devo fare a fine marzo.
mi da un consiglio?
la saluto e le invio i miei saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia corretto eseguire una colonscopia, l' attesa mi sembra un po' eccessiva, creod le convenga rivolgersi ad una struttura con tempi di attesa piu' accettabili. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. dott. Favara la ringrazio per la sua tempestiva risposta che le fa onore oggi ho notato che se non faccio nessun sforzo nell'evacuare non esce sangue, mentre se spingo un po piu forte ho notato che escono solo gocce di sangue.
Cosa ne pensa? Sarà un'interessamento di qualche ragade?
La ringrazio e le invio i miei più distinti saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe piu' probabile malattia emorroidaria, dato da verificare.