Sangue dalle feci

Gentili dottori

Mi Chiamo Paolo ho 31 anni svolgo una vita sana "mangio bene faccio sport". Pero questo e un momento un po di stress (nel senso da 3 anni ho un posto fisso dovrei essere contento con i tempi che girano)ma non lo sono perche e un lavoro ripetitivo vivo a roma e per ragiungere il posto di lavoro impiego 2 ore per fare 15 km detto cio mie capitato a distanzza di 4-5 mesi di avere delle perdite i sangue dalle feci sangue visiibile e rosso e anche sulla carta igienica c'erano tracce; questo punto ho fatto una vistata proctologa e non e risultato nulla mi ha detto non ce motivo di fare la colonscopia e di stare piu sereno perche lo stress e la peggior malattia posso credere che e solo dovuto allo stress e non qualcosa di piu grave o pure fare un'altra visita
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Pur con tranqullità, personalmente credo che la causa e la sede di un sanguinamento rettale macroscopico vadano identificate, credo quindi che una seconda opinione proctologica ed eventuali accertamenti, su indicazione del suo medico, siano indicati. Se desidera nella sezione minforma un articolo tratta nei dettagli il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta e per il consiglio, dr. che differenza c'e tra la colonscopia e anorettoscopia e la videoproctoscopia lei cosa mi consiglia fare
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, enorme. Un articolo nella sezione minforma spiega nei dettagli il problema. Io sarei per la colonscopia in linea di massima.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dr. il medico di famiglia mi ha prescritto anorettoscopia
la colonscopia e piu completa
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia comunque corretto seguire le indicazioni di chi la segue personalmente e conosce.