La colonscopia, fino ad ora ne ho fatte 4

Buonasera, vorrei chiedere un parere per la preparazione per la colonscopia, fino ad ora ne ho fatte 4 di cui solo una accettabile. ho un problema con i 4 litri da bere, non faccio in tempo a bere che subito rimetto tutto. l'ultima volta mi è stato consigliato di assumere delle compresse di pursennid, ma purtroppo con un dosaggio non suffiente, credo di averne prese 5, infatti il medico non è riuscito ad arrivare fino all'ileo. con un dosaggio adeguato e dei clisteri è possibile pulire bene l'intestino?
se non ricordo male successivamente mi è stato detto che la somministrazione è legata al peso, non vorrei sbagliarmi, in ogni caso ho 28 anni e peso circa 40 kg.
ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
ogni centro di endoscopia ha un protocollo di preparazione per l'esame. Eventuali derghe a tale preparazione devono essere fornite dal collega che effettuerà l'esame, proprio per evitare di giungere all'endoscopia con una preparazione insufficiente. Talora può essere consigliata una dieta alimentare ed una assunzione ridotta del lassativo o una preparazione alternativa. Le consiglio quindi di contattare il centro di endoscopia e porre a loro i suoi quesiti.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio della risposta e del consiglio.
Spero che chi mi effettuerà l'esame possa venirmi incontro con una preparazione alternativa e arrivare ad una conclusione di diagnosi.
Cordiali Saluti