La cura dell'acne nodulo-cistica

Vorrei gentilmente sapere se posso alleviare temporaneamente il dolore di un Sinus Pilonidalis utilizzando Minocin 100. Se si, con che dosaggio? Ho già utilizzato questo antibiotico per la cura dell'acne nodulo-cistica e il mio dermatologo ha detto che prendendolo nuovamente, potrebbe diminuirmi il dolore. Poiché questo fine settimana devo partire per lavoro, vorrei poter alleviare questo dolore atroce per poi farmi operare la settimana prossima. Attendo vostri consigli.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
un antibiotico in caso di ascesso conclamato può fare ben poco.
Il problema del sinus pilonidalis purtroppo è proprio la formazione di ascessi che producendo pus, vanno incontro a tensione tissutale, producendo intenso dolore e necessitano di un drenaggio chirurgico oltre che di una copertura antibiotica.
Non potendo stabilire via internet lo stato del suo sinus non è possibile fornire una indicazione sulla assunzione di una qualsiasi terapia.
Le consiglio quindi di rivolgersi nuovamente al suo medico curante o, meglio, ad un chirurgo della sua città.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Non c'è quindi nemmeno un antinfiammatorio o anti-dolorifico che mi permetta di diminuire la sofferenza per un paio di giorni?!

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore

ripeto che non è corretto prescrivere farmaci antinfiammatori o antidolorifici senza prima aver valutato le sue condizioni cliniche.

Cordiali saluti