Il pancreas anche delle malattie piu gravi

salve volevo sapere se gli esami degli enzimi pancreatici e ecografia sono nella norma, posso stare trnaquillo con il pancreas anche delle malattie piu gravi?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le e' stato detto piu' volte, sia dal sottoscritto che da numerosi altri Colleghi intervenuti per rispondere ai suoi consulti, gli accertamenti che lei ha fatto tendono ad escludere con alta percentuale di probabilita' che lei abbia un tumore al pancreas. Ovviamente la certezza matematica non la potra' avere mai; ma del resto non potra' nemmeno avere la certezza assoluta di non avere mille altre malattie o di non incorrere in un qualsiasi tipo di incidente. Il che le dovrebbe dare tranquillita' sufficiente per evitare di pensare costantemente al tumore del pancreas senza che ve ne sia, per quanto ne sappiamo, almeno un ragionevole motivo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie scusate che vi disturbo ma e un periodo brutto xhc eho un dolore lancinante allo stomaco ma non so il xke mi disp :(
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il dolore allo stomaco puo' avere decine di cause: provi a sentire cosa ne pensa il suo Medico di Famiglia. Del resto, come gia' le abbiamo scritto, colon irritabile ed ernia iatale possono gia' da soli giustificare i suoi disturbi.
Cordiali saluti