Colesterolo alto, estinette e mesi di sospensione

Gentili Dottori,
avrei bisogno di un consulto riguardo l'assunzione di estinette.
ho 22 anni e assumo la pillola suddetta da oltre un anno, senza interruzioni!
da poco ho appreso di avere il colesterolo tot alto (225) mai avuto prima,in un quadro clinico buono,con hdl a 61,in più non fumo e sono di costituzione minuta.
per un mese mi è stato consigliato di sospendere la pillola, in attesa delle nuove analisi.e così ho fatto.

Vorrei chiedervi se il mese prossimo, salvo esiti preoccupanti degli esami, posso riprendere normalmente estinette e se la copertura è efficace già dalla prima pillola del nuovo blister.

Vi domando ancora se devo assumerla calcolando lo stesso i 7gg di pausa tra una scatola e l'altra (prendendola, quindi, il solito giorno della settimana) o dal primo giorno del prox ciclo?

uso estinette principalmente come anticoncezionale ed essendo ansiosa gradirei sapere se dalla prox confezione, nonostante un mese di sospensione, sarò coperta al 99%.

spero di essere stata precisa!
Vi ringrazio dell'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nel corso del primo ciclo, e per i primi 5-10 di assunzione della pillola, e' sempre consigliabile utilizzare un sistema contraccettivo di barriera. Lo schema di assunzione e' simile a quello che utilizzava precedentemente, ma qui entriamo nel campo della prescrizione medica, quindi dovra' essere il suo Ginecologo ad istruirla in merito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto