Durante rapporto vaginale, bisogno di defecare

Buonasera egregi dottori,
ho un problema: durante la penetrazione vaginale,
ho continuamente lo stimolo a defecare.
premetto che ho 25 anni e che,con l'attuale partner ho rapporti da piu' di un anno e non ho mai avuto di questi disturbi.
Non ho rapporti anali, nè ne ho mai avuti in vita mia...ecco perchè la cosa mi preoccupa.
Di cosa potrebbe trattarsi e a chi dovrei rivolgermi?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Esiste uno stretto rapporto tra la parete posteriore della vagina e la parete rettale. Uno stimolo, quale il rapporto sessuale, può, su un retto dove si sono instaurate delle modifiche a carico della parete, innescare uno stimolo alla defecazione.
Una visita coloprctologica ed una proctoscopia sono necessarie come primo approccio diagnostico al suo problema.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com