Aiuto

vi spiego ho dolori forti allo stomaco irradiano alla schiena alo di peso feci chiare problemi di digestione urine un po scure ho 21 anni e ho fatto ultimaemnte grastroscopia colonscopia due ecografie una dicembre eun altra a marzo gli ultimi esami del sangue tutti nella norme anche se l aillasemia totale tre mesi fa era 61 ed ora 78 cosa posso fare le cure che mi danno non fanno efffetto forse ho qualcosa di brutto?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non mi pare proprio che gli accertamenti che ha fatto le abbiano dato esito negativo. Lei soffre di patologie ben diagnosticate e che hanno necessita' di essere curate. Se non lo fa continuera' ad avere disturbi; magari anche peggiori di quelli attuali.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
vi ripeto una domanda poi non la dico piu giuro volevo solo sapere se con tutti gli esami fatti potea sfuggire qualcosa di brutto al pancreas o posso stare tranquillo per gli esiti avuti riguardo al pancreas?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ci sono molte ragioni per cui puo' alzarsi l'amilasemia: il tumore maligno del pancreas e' soltanto una di queste ragioni. Voglio dirle un'altra cosa. Ci sono molte ragioni per cui puo' alzarsi la temperatura corporea: la meningite e' soltanto una di queste ragioni.
Adesso le chiedo: in tutte le volte che lei ha avuto febbre in vita sua (banali influenze, gastroenteriti, malattie esantematiche di quando era bambino...) quante volte le e' capitato di pensare ad una meningite? E allora perche' il solo riscontro di una lieve iperamilasemia la deve far pensare per forza al tumore del pancreas, che peraltro e' anche la causa statisticamente meno frequente?
Se poi lei cerca la sicurezza al cento per cento, beh, credo che non l'avra' mai: le percentuali assolute non esistono nella scienza medica. Pero' credo che con tutti gli accertamenti fatti puo' ragionevolmente pensare che le possibilita' siano infinitesimali. Sicuramente minori rispetto a quelle di finire sotto una macchina o di avere un infarto del miocardio.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
in parole povere la percentuale e bassa?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nel suo caso cosi' ben studiato e' molto bassa, direi!
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
ringrazio buon lavoro!!!