Il mio medico mi aveva detto che se non usciva più sangue era sicuramente un episodio casuale,ma

salve,ho 24 anni,ed ho già scritto di recente per un problema che ho con le feci.sono stitico anzitutto,da sempre,a volte vado in bagno dopo una settimana.mangio cibi grassi(carne) e spesso spinaci. un paio di settimane fa,nelle feci c era parecchio sangue color rosso vivo,e questo è successo solo una volta.sono andato dal mio medico il quale mi ha detto di attendere qualche giorno e vedere se il sangue si ripresentava.invece non è uscito più per fotuna,ma oggi,sono andato 2 volte in bagno con feci molto molli,quasi diarrea,ma non proprio diarrea.la prima volta(a pomeriggio)le feci erano molli ma di color normale,mentre invece stasera nelle feci c erano come striature di sangue nero.cioè identiche striature come qando mi uscì sangue color rosso vivo 2 settimne fa,solo ke stavolta erano striature nere,non scure,ma proprio nere.le feci non erano scure,erano color normale,marrone,ma c erano ripeto parecchie striature di nero.dopo la defecazione la pancia faceva un pochino di rumore diciamo,oltre ad un pò di male prima delle defecazione.ora comincio a preoccuparmi seriamente,poichè il mio medico mi aveva detto che se non usciva più sangue era sicuramente un episodio casuale,ma ora che il sangue è nero ho timore di qualche seria patologia.premesso che riandrò dal medico,vorrei chiedervi una vostro parere a riguardo,anche perchè vorrei andare da uno specialista poichè credo sia meglio che andare dal mio medico curante.grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La presenza di sangue nelle feci (di qualsiasi colore, purchè sia sangue) anche occasionale, richiede un approfondimento diagnostico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it