Il mio medico, alla palpazione non ha notato nulla di anomalo e ha escluso eventuali problemi alla

Buongiorno gentili dottori
Vorrei un vostro consulto in merito a questo.
Sono un uomo di 49 anni (di natura molto ansioso).Circa 3 mesi fà ho avuto un episodio di sanguinamento (rosso vivo) nel pulirmi. L'episodio, da allora, non si è più ripresentato ma da alcuni giorni mi sono uscite delle emorroidi e ho notato che le feci sono di colore chiaro e schiacciate da un lato.Dopo aver defecato, a volte ho come la leggera ma fastidiosissima sensazione di dover andare ancora in bagno (Tenesmo?).Fra l'altro sento un fastidio sulla parte destra dell'addome all'altezza del fegato (fastidio che sento solamente stando seduto).Il mio medico, alla palpazione non ha notato nulla di anomalo e ha escluso eventuali problemi alla colecisti.Possono essere le emorroidi la causa di questo schiacciamento delle feci? Questo fastidio all'altezza del fegato può essere generato in qualche modo dalla mia ansia?Purtroppo l'ecografia all'addome non riuscirò a farla prima del 23 Aprile ed essendo un ansioso potete ben capire qual'è a torto o ragione il mio stato d'animo!!Il mio medico curante mi ha prescritto delle bustine di Venoruton.
Premetto che ho fatto gli esami del sangue per controllo diabete (assumo pastiglie Diamicron 30) e anche quelli specifici per il fegato, che sono risultati nella norma.
Grazie in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La presenza di sangue nelle feci e l' alterazione dell' alvo suggeriscono la necessita' di un approfondimento diagnostico. Auguri!

Dottor Andrea Favara