Un mese ho avuto nuovamente qualche dolore

Salve, ho già scritto altre volte e il mio problema è sempre lo stesso. Da dicembre ho una piccola emorroide che non mi da pace. La prima volta mi è venuto un attacco emorroidario con dolore fortissimo, ho curato con un ciclo di daflon 500 per venti giorni, vitgase sapone e trofo5 pomata. La cura ha avuto esiti positivi. Peccato che dopo un mese ho avuto nuovamente qualche dolore e ho ripreso la cura, nuovamente esito positivo. Ho fatto la colonscopia ed è tutto a posto. Io comunque continuo a soffrire di anemia, ho il ferro bassissimo e non ho ne anemia mediterranea e ne sono portatrice. Comunque sono stata bene per altri 40 giorni, finchè ecco nuovamente i dolori stavolta però ogni volta durante la defecazione. Ho iniziato il dilatan misura piccola con la crema dilatan, che mi ha aiutato a non sentire dolore durante la defecazione, poi ho iniziato il daflon, 2 compresse al die, ma il farmacista mi ha detto di aumentare a 4. Da questa mattina però durante la defecazione ho perso molto sangue, non mi era mai capitato, alcune volte mi capitava di trovare qualche macchia sulla carta igienica, ma stamattina non si trattava di qualche macchia, ho proprio sporcato la carta igienica di sangue. Ora ho appena terminato il dilatan e mi stavo controllando perchè nel dilatatore c era un pochetto di sangue, con le dita ho allargato l orefizio e dal lato sinistro( il lato dove si trova la mia emorroide e dove ho il dolore) è colata una striscia di sangue rosso vivo. Uff, ma che devo fare? Domani chiamo il mio chirurgo, colui che mi ha fatto la visita e pure la colon e vediamo che mi dice. Sapevo già che se avessi avuto problemi mi avrebbe fatto iniziare col dilatan, cosa che ho già fatto, vediamo che mi dice.. Voi intanto che mi dite? Vorrei aggiungere che l unico strappo alla regola con la dieta l ho fatto assaggiando un pò di zuppa inglese domenica, sarà stata lei a peggiorare la situazione? ma quindi non posso più mangiare nulla?
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la terapia medica non ha risolto il problema è probabilmente indicato considerare altre opzioni terapeutiche quali ad esempio la legatura elastica o la chirurgia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it