Stitichezza prolungata

Gentile dottore,gentilmente vorrei un consiglio da voi.Ho 26 anni soffro di stitichezza da anni con evacuazioni distanziate di 4/5 gg. a volte dure a volte morbide,ora il problema e questo l'ultima volta che ho evacuato sono 20gg mi sono svegliato di notte con mal di pancia ed ho espulso molte feci molli infine molta diarrea e da allora non ho più stimolo di andare in bagno.Il medico di base mi ha prescritto bustine di FIBROLAX una prima di andare a letto ma con tutto ciò non vado in bagno.Premetto che non avverto alcun tipo di dolore niente di niente.Può essere qualcosa di serio? mi devo allarmare? Aspetto con ansia una vostra risposta.Cordiali saluti.....Giuseppe
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Venti giorni senza scaricarsi suggeriscono una valutazione gastroenterologica per uno studio adeguato di una potenziale stipsi, senza preoccuparsi ma per affrontare correttamente il problema.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Spett. Dr. Andrea Favara;

la ringrazio per la sua risposta, volevo porle un'altra domanda, ma se prendessi un lassativo sampellegrino risolverei o e meglio evitarla ???

Grazie anticipatamente............
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non è mai una buona idea in linea di massima assumere farmaci senza una vlautazione diretta medica preliminare, in particolare non è certo possibile valutare questo aspetto a distanza.

prego
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio ancora per la sua disponibilità....distinti saluti.........