Ma a questi ultimi è risultatat negativa

Salve,
E' da qualche mese ormai che soffro di candidosi intestinale,ma ormai da un mese e più ho notato dei puntini bianchi nelle feci.
Ho eseguito coprocoltura con ricerca di miceti e vermi,ma a questi ultimi è risultatat negativa,mentre ovviamente ancora positiva allla candida albicans con presenza di numerose colonie.
Allora questi puntini a cosa sono dovuti?gonfiore,ridenzione idrica e sovrappeso(anche se solo 4-5kg)possono essere conseguenze si una candidosi intestinale???questa patologia può essere la causa di un'amenorrea secondaria protratta più o meno dallo stesso periodo del disturbo?è inutile,faccio fatica a trovare risposte chiare!
grazie,e auguri di felici feste.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' ho avuto modo di scriverle puo' essere che si tratti di un malassorbimento temporaneo di scarsa importanza. Non penso che una candidosi possa creare tutti i problemi da lei riferiti, ma e' comunque necessario affidarsi ad un Medico che possa visitarla direttamente per avere le risposte alle sue domande.
Cordiali saluti e Buona Pasqua

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Guardi dottore,spero proprio di trovarlo!!non ha idea di come mi sento...che brutte feste che sto passando,anche se capisco che i problemi seri di salute,siano altri..
Forse dovrei affidarmi ad un bravo specialista,ma non so a chi rivolgermi,purtroppo il mio medico di base si affida più alle mie intuizioni che non alle sue conoscenze,non essendogli mai capitato un caso simile!(la scorsa settimana pensi che mi ha addirittura detto di non aver mai sentito di una candida intestinale,ma solo vaginale!!pensi un po..)
per caso dottore saprebbe consigliarmi a chi rivolgermi?so che forse la domanda non è opportuna su un sito,ma non so che fare..Dopo aver provato 2specialisti a Pr,in grado solo di imbottirmi di antibiotici dicendomi che probabilmente nemmeno mi passerà,onestamente non so come meglio muovermi..
La ringrazio ancora e le auguro felici feste!
grazie..
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non siamo soliti fare nomi di Specialisti via internet, pero' puo' dare un'occhiata ai seguenti link:
https://www.medicitalia.it/specialisti/
https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/
Cordiali saluti e Buona Pasqua